Checchicolori » Articoli » Festa di fine anno dei corsi per ragazzi

Festa di fine anno dei corsi per ragazzi

Sabato 20 maggio abbiamo festeggiato tutti insieme la fine delle lezioni dei corsi per ragazzi: tra un concorso, un laboratorio artistico e una merenda i nostri piccoli grandi artisti sono stati al centro dell’attenzione nel nostro show room di Gallarate durante la festa di fine anno dei corsi per ragazzi.

Protagonisti indiscussi del pomeriggio sono stati i tanti ragazzi che hanno partecipato al concorso con tre premi in palio con le loro opere messe in mostra durante la festa andata avanti tra risate, tanta partecipazione, con la premiazione dei vincitori e una merenda tutti insieme.

Opere in mostra alla festa di fine anno dei corsi per ragazzi

opere dei ragazzi in mostra alla festa di fine anno per i corsi dei ragazzi

 

Il concorso era esclusivo per i nostri allievi che hanno esposto alcune opere prodotte durante le lezioni annuali. Oltre ad essersi divertiti, mettendosi nuovamente in gioco, hanno anche lavorato tutti insieme creando opere a più mani con pennarelli acrilici e con bombolette spray.

Durante il pomeriggio hanno lavorato con la loro insegnante Rosanna che li ha guidati nella realizzazione di opere di disegno con i pennarelli e hanno potuto anche cimentarsi nella creazione di due murales su cartongesso con le bombolette spray seguiti dal writer Mister Riga.

 

Ragazzi al lavoro con bombolette spray alla festa di fine anno dei corsi per ragazzi bimbi al lavoro con pennarelli alla festa di fine anno dei corsi per ragazzi

 

Al termine, il nostro giudice di fiducia Giacomo Luoni, un altro dei nostri insegnanti che insegna pittura agli adulti, ha decretato i vincitori del concorso. Prima si svelare i vincitori ci teniamo a elogiare tutti i nostri giovani artisti per la passione, partecipazione, determinazione, voglia di mettersi in gioco e creatività che hanno dimostrato fin dalla primo giorno. Avremmo voluto premiarli tutti ma alla fine abbiamo scelto 3 opere che si sono distinte tra le altre.

Siamo lieti dunque di annunciare le vincitrici che quest’anno si sono contraddistinte, con le motivazioni del giudice.

 

Artisti delle medie

Tra le opere presentate dai ragazzi delle medie si è aggiudicata il primo posto Giada con il suo “Campo di papaveri“: il suo quadro è emerso tra gli altri per l’uso impeccabile della profondità e della prospettiva aerea, del forte contrasto cromatico e per la sua significativa stesura dei colori.

 

Artisti di quarta e quinta elementare

Tra le opere dei ragazzi di quinta e quarta elementare si è classificata prima Gaia son il suo “Donna dai capelli rossi“: la sua opera è un mix perfetto tra la tecnica di Van Gogh e i quadri di Klimt per figura sullo sfondo che richiama l’artista, altra caratteristica importante è stata la sua bravura nella stesura dell’incarnato che risulta reale.

 

Artisti di prima, seconda e terza elementare

Tra le opere dei nostri artisti più piccoli si è contraddistinta quella di Ludovica con il suo “Natura Morta“: Ludovica di è aggiudicata il rimo posto per il suo segno sicuro e sintetico. L’opera richiama il mondo cubista per la scomposizione delle forme che vengono ricomposte nel dipinto.

 

quadro "Campo di papaveri" quadri "Donna dai capelli rossi" e "Natura morta"

 

Mentre i corsi stanno giungendo al termine in questi giorni vi ricordiamo che vi aspettiamo a metà giugno, per chi vorrà e ci sarà, per iniziare la sessione estiva che durerà solo un mese dal 16 giugno al 13 luglio. Per info scriveteci o venite a trovarci in negozio.

Ultimi articoli

Potrebbe interessarti anche

Rimani sempre aggiornato

Iscrivi alla newsletter per non perderti nuovi articoli!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.