Checchicolori » Articoli » Colorare con Vale, workshop di disegno

Colorare con Vale, workshop di disegno

Un importante workshop di disegno presso il nostro negozio si sta svolgendo proprio in queste ore, l’insegnante è Vale su Tela.

Si tratta di un workshop, andato a ruba non appena lo abbiamo proposto sui social, forse proprio perché abbiamo individuato un’esigenza, un desiderio, una passione: quella di disegnare con Carand’Ache che noi tutti abbiamo utilizzato almeno una volta dalle elementari in poi.

Con Vale su Tela, nel nostro negozio di belle arti dove teniamo i corsi, si potrà approfondire l’utilizzo dei pastelli Neocolor e delle matite acquerellabili Supracolor soft.

Caran d'Ache

Chi è Vale?

Possiamo affermare che è una giovanissima e promettente pittrice che si chiama Valeria Andreis; ha studiato pittura all’Accademia di Brera di Milano e alla UAL di Londra, dal 2018 insegna disegno e pittura.

Vale su tela presentazione

www.valesutela.com

Come nasce Vale su Tela

Durante il primo lockdown ha deciso di dare vita al sogno che aveva nel cassetto e così è nato Vale su Tela, un canale YouTube per insegnare a disegnare da remoto.

E’ stato un successo strepitoso tanto che ora conta 50 mila iscritti e anche attraverso altri social promuove i suoi corsi anche attraverso tutorial gratuiti si può imparare a disegnare i volti, si prendono lezioni di anatomia, lezioni per risolvere gli errori più comuni e inoltre dispensa consigli su come scegliere e utilizzare i colori, i supporti, le matite e i pennelli.

Le persone la ringraziano costantemente perché i suoi corsi hanno riacceso una passione che in tanto avevo lasciato sopire per troppo tempo

Vale su tela al lavoro

www.valesutela.com

 

Oltre all’insegnamento porta avanti la sua pittura, figurativa e tradizionale. Le sue opere hanno partecipato a mostre e premi nazionali e internazionali. Attualmente alcuni quadri sono disponibili tramite la Essence Fine Art Gallery di Cortona (AR).

E noi siamo davvero felici di fare la sua conoscenza e di ospitarla a Gallarate; buon corso a tutti.

Ultimi articoli

Potrebbe interessarti anche

Rimani sempre aggiornato

Iscrivi alla newsletter per non perderti nuovi articoli!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.